Descrizione
Il Decreto Interministeriale del 4 giugno 2024 ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore ai 15.000 euro, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (vedi elenco allegato), di carburanti e/o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.
Il valore del contributo, accreditato su ogni carta, è pari a € 500,00 ed è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di fruire della carta. La somma accreditata dovrà essere utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena decadenza del beneficio, per la parte non fruita.
Tutti i soggetti beneficiari sono riportati nell’elenco allegato al presente Avviso. Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU.
I nuovi beneficiari dovranno recarsi, muniti di documento di identità e codice fiscale, in un qualunque ufficio postale per ritirare la Carta. I beneficiari già in possesso della Carta Dedicata a Te 2023 e confermati per il presente anno, non dovranno recarsi in Ufficio Postale, l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui si ha la titolarità.